Siete qui Home Blog categoria

Esempio di aspetto di una categoria blog (Categoria FAQ/Generale)

Affari Generali

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Ottobre 2006 01:10

 

Il servizio Affari Generali,diretto da un funzionario (D/3) ingloba anche il servizio Demografico diretto da un funzionario (D/ 1).Il responsabile degli affari generali è anche responsabile della posizione organizzativa,

Responsabile  Dottoressa Rosa Deperte tel. 0835 526132

IL SERVIZIO AFFARI GENERALI A CUI SONO COLLEGATI I SEGUENTI SERVIZI ED UFFICI :

· Segreteria Generale ;

· Gestione Consiglio

· Personale GIURIDICO

· UFFICIO MESSI

· Archivio - Protocollo

· UFFICIO LEGALE E CONTRATTI

· Ufficio Affari Istituzionali -

· Staff Sindaco

· Gabinetto Sindaco e Assessori

· URP

UFFICIO POLITICHE SOCIALI, SVILUPPO E CULTURA

- socio -assistenziale

- Pubblica Istruzione

- Sport, Turismo e Spettacolo

- IL SERVZIO DEMOGRAFICO COMPRENDE I SEGUENTI UFFICI :

· ANAGRAFE - AIRE

· STATO CIVILE ;

· ELETTORALE;

· LEVA,

- STATISTICHE DEMOGRAFICHE

·

SERVIZIO AFFARI GENERALI

UFFICIO AFFARI GENERALI

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Segreteria Generale

1. Adempimenti finali dei processi deliberativi (redazione e collazione verbali deliberazioni, pubblicazione, fase integrativa dell’efficacia, trasmissione e/o notificazione ai destinatari, archiviazione e deposito)

2. Verifica completezza proposte di deliberazione di Giunta

3. Adempimenti successivi per ogni deliberazione di Giunta

4. Tenuta e gestione Registro Generale delle deliberazioni di Consiglio

5. Tenuta e gestione Registro Generale determinazioni dei responsabili dei settori

6. Convocazione Giunta Comunale ed adempimenti successivi

7. Tenuta repertorio dei contratti e registrazione atti rogati dal Segretario Generale

Gestione Consiglio

1. Convocazione Consiglio Comunale

2. Adempimenti connessi al funzionamento del Consiglio Comunale

3. Gestione deposito atti delle proposte di deliberazione di competenza consiliare

4. Verifica completezza proposte di deliberazione consiliare

5. Cura adempimenti successivi per ogni deliberazione consiliare

6. Adempimenti esercizio diritto di informazione da parte dei consiglieri

7. Adempimenti esercizio diritto di presa visione di documentazione amministrativa afferente deliberazioni consiliari

8. Adempimenti esercizio diritto di copia di documentazione amministrativa afferente deliberazioni consiliari

9. Adempimenti esercizio diritto interrogazione o interpellanza dei consiglieri su programma politico-amministrativo del Sindaco

10. Adempimenti esercizio diritto interrogazione o interpellanza dei consiglieri su attività di natura gestionale

11. Adempimenti connessi alla elezione, convalida, surroga, deleghe, aspettative, permessi, ecc. relativi ai consiglieri comunali

12. Anagrafe consiglieri comunali ed adempimenti connessi

13. Adempimenti connessi al funzionamento delle commissioni consiliari

Personale GIURIDICO Sig.ra Carmela Ficazzola tel. 0835 526120

1. Rapporto con i responsabili dei settori per l’omogenea applicazione della disciplina vigente in materia di personale e degli accordi sindacali

2. Assistenza e consulenza all’Amministrazione nella contrattazione decentrata e nei rapporti con gli organismi rappresentativi del personale

3. Relazioni sindacali e funzioni di segreteria e verbalizzazione delle sedute di contrattazione decentrata

4. Studio della normativa legislativa, regolamentare e contrattuale in materia di trattamento giuridico del personale

5. Gestione giuridica e previdenziale del personale e rapporti con enti

6. Studio ed analisi costante del fabbisogno delle risorse umane

7. Raccolta regolamenti, deliberazioni, determinazioni, decreti, direttive ed ordinanze in materia di personale

8. Tenuta contratti individuali di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato

9. Gestione dinamica della dotazione organica: aggiornamenti periodici, esame posti vacanti o in soprannumero e gestione mobilità

10. Istruttoria procedure concorsuali, ivi compresa l’assistenza alle operazioni della commissione giudicatrice

11. Istruttoria assunzione del personale e verifica requisiti di accesso

12. Istruttoria, cura ed esecuzione dei provvedimenti disciplinari di competenza

13. Certificazioni di servizio

14. Rapporti con le competenti strutture sanitarie per controlli periodici sull’idoneità psico-fisica dei dipendenti

15. Tenuta registro presenze, congedi, permessi ecc.

16. Istruttoria domande di collocamento in quiescenza

17. Gestione assenze per malattia o per infortuni, visite fiscali, astensioni per maternità ed aspettative

18. Rapporti con enti ed istituzioni varie per problematiche attinenti l’Ufficio

19. Gestione piano e interventi di aggiornamento e formazione del personale

20. Gestione archivio del personale

21. Inquadramento del personale in applicazione dei contratti collettivi

22. Ricostruzioni di carriera, definizione posizione giuridico-economica, eventuale revisione mansionario

23. Richiesta sottoposizione visita medica collegiale

24. Aspettative e congedi straordinari previsti da particolari norme di legge statali

25. Riconoscimento infermità per causa di servizio

26. Riconoscimento ai fini economici di servizi prestati presso altri enti pubblici

27. Riconoscimento dei servizi prestati in posizione non di ruolo (d'ufficio o su istanza del dipendente)

28. Gestione giuridica benefici economici e pensionistici a categorie protette

29. Certificazioni servizio prestato a fini previdenziali e contributivi

30. Gestione giuridica riscatti e ricongiunzione di periodi contributivi

31. Assunzione di categorie protette

32. Gestione adempimenti amministrativi, procedurali (anche con agenzia del lavoro) e di supporto alla elaborazione progetti dei singoli servizi, connessi ai lavori socialmente utili

UFFICIO MESSI

Addetti Sigg.ri: Carmine Battaglia e Nicola Messina tel. 0835 526124

1. Gestione notificazione atti

2. Pubblicazione, mediante affissione, atti Albo Pretorio

3. Gestione amministrativa deposito atti giudiziari

4. Gestione amministrativa notifiche a soggetti irreperibili

5. Gestione amministrativa deposito atti per conto di altri enti

6. Gestione protocollo in entrata

7. Gestione protocollo in uscita

8. Servizi di sede (Centralino, Tribunale ecc.)

Archivio – Protocollo Addetto Sig. Pancrazio Miseo tel. 0835 526126

1. Gestione archivio corrente e storico

2. Riproduzione e consultazione atti archivio corrente e storico

3. Gestione Protocollo

4. Protocollo e distribuzione posta in arrivo;

5. Spedizione posta in partenza;

UFFICIO LEGALE

Responsabile Dott.ssa Rosa Deperte 0835 526132

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Legale

1. Consulenza ed assistenza legale ai Responsabili degli Uffici

2. Istruzione ed archiviazione fascicoli controversie legali

3. Istruttoria richieste risarcimento per danni causati dall’Ente

4. Predisposizione proposte di deliberazioni per incarichi legali per difesa interessi dell’Ente

5. Liquidazione onorari ai legali incaricati dall’Ente

6. Predisposizione proposte di deliberazioni per transigere cause pendenti

7. Cura del contenzioso con tempestività ed azione preventiva al fine di ridurre le controversie legali

CONTRATTI Responsabile Sig,ra Angela Benevento tel. 0835 526102

Contratti

1. Istruttoria contratti, scritture private ed atti unilaterali di competenza dei Responsabili degli Uffici

2. Consulenza e supporto stipulazione e rogito contratti, scritture private ed atti unilaterali di competenza dei Responsabili degli Uffici

Ufficio Affari Istituzionali

Staff Sindaco

Collaboratore Sig. Domenico Tolve Tel. 0835 526108

e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

1. Controllo atti da sottoporre all’esame del Sindaco

2. Organizzazione delle riunioni e degli incontri

3. Rapporti con la stampa

4. Gestione degli appuntamenti

5. Attività di relazioni pubbliche

Gabinetto Sindaco e Assessori

1. Organizzazione dei viaggi di lavoro del Sindaco e degli Assessori

2. Gestione rapporti con soggetti istituzionali

3. Attività connessa alla Conferenza dei Sindaci, ai rapporti con strutture del Sistema Sanitario Nazionale, con Regione, Provincia, Comunità Montana ed altri Enti Pubblici, compreso il Distretto scolastico

4. Cura delle attività associative e consortili e contatti con gli altri Comuni ed enti vari

5. Gestione corrispondenza diretta personalmente al Sindaco ed agli assessori

6. Gestione protocollo riservato del Sindaco (protocollazione e archiviazione)

7. Gestione dei rapporti telefonici

8. Cerimonie varie, rappresentanza, convegni e conferenze

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile Sig.  Domenico Tolve  tel. 0835 526108 e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Febbraio 2016 18:53 )
 

Servizi per il Cittadino

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Ottobre 2006 00:42

Servizi per il Cittadino

Ultimo aggiornamento ( Domenica 18 Ottobre 2009 17:24 )
 

Servizi Tecnici

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Sabato 07 Ottobre 2006 09:30

 

L’AREA TECNICA Responsabile Arch. Vincenzo Grassano

tel 0835 526104

COMPRENDE :

· Urbanistica - Edilizia Pubblica e Privata Responsabile Geom. Giuseppe Mestice 0835 526131

· Patrimonio , Manutenzioni, Protezione civile, Arredo Urbano, Cimiteri , Impianti Pubblicitari ed Affissioni Lavori Pubblici Responsabile Geom. Arcangelo Gaetano tel. 0835 526128

· Ufficio Ricostruzione Responsabile Geom. Antonio Picerno tel. 0835 526130

SERVIZIO TECNICO

Ufficio Tecnico

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Servizio Urbanistica

U.O. Urbanistica

  1. Gestione progettazione interna di strumenti urbanistici
  2. Gestione redazione di regolamenti in campo edilizio e urbanistico
  3. Gestione analisi e ricerca stato dell'edilizia e sue problematiche
  4. Gestione assegnazione incarichi di progettazione urbanistica
  5. Gestione adempimenti successivi presentazione di un progetto urbanistico da parte di progettista esterno
  6. Gestione assegnazione incarico professionale per indagini, ricerche, perizie, etc.
  7. Gestione adempimenti successivi presentazione dei risultati dell'incarico per indagini, ricerche, etc.
  8. Gestione assegnazione incarico di supporto alla progettazione urbanistica interna
  9. Gestione adempimenti successivi presentazione dei risultati dell'incarico di supporto a un piano urbanistico elaborato internamente
  10. Gestione assegnazione incarico per la valutazione giuridica di soluzioni adottate in progetti urbanistici realizzati internamente
  11. Gestione adempimenti successivi alla assegnazione incarichi per la valutazione giuridica di soluzioni adottate in progetti urbanistici realizzati internamente
  12. Lottizzazioni: fase pre-istruttoria, fase istruttoria, fase dell'approvazione
  13. Approvazione piani di recupero: fase pre-istruttoria, fase istruttoria, fase dell'approvazione
  14. Piano territoriale di coordinamento
  15. Piano paesistico
  16. P.R.G.
  17. P.E.E.P.
  18. P.I.P.
  19. Piani attuativi
  20. Piano del colore (di concerto con Servizio Ambiente)
  21. Programmi pluriennali d’attuazione
  22. Regolamento edilizio
  23. Piani di lottizzazione
  24. Piani particolareggiati in genere
  25. Accertamenti catastali
  26. Sistema informativo territoriale
  27. Gestione delle carte tematiche
  28. Certificazioni di destinazione urbanistica
  29. Piani di recupero urbano
  30. Programmazione, progettazione e gestione strumenti di pianificazione generale e particolareggiata
  31. Barriere architettoniche
  32. Gestione archivi catastali
  33. Atti, concessioni, certificati e statistiche
  34. Autorizzazioni
  35. Esame denuncie inizio attività edilizie
  36. Esame pratiche relative a richieste di autorizzazioni paesaggistici
  37. Istruttoria pratiche condono
  38. Corrispondenza con Enti, privati, professionisti, ecc.
  39. Deposito tipo frazionamento
  40. Abusivismo edilizio
  41. Ordinanze

U.O. Edilizia Pubblica e Privata

  1. Condono edilizio
  2. Abusivismo edilizio
  3. Licenze di abitabilità ed agibilità
  4. Edilizia residenziale pubblica
  5. Edilizia convenzionata
  6. Rilascio concessione edilizia: fase di pre-istruttoria, fase istruttoria
  7. Rilascio autorizzazione edilizia: fase pre-istruttoria, fase istruttoria
  8. Recepimento di comunicazioni per manutenzioni ordinari, etc.
  9. Denuncia inizio attività: pre-istruttoria, istruttoria
  10. Certificati agibilità/abitabilità: pre-istruttoria, istruttoria
  11. Accertamenti abusi edilizi

U.O. Patrimonio

  1. Sorveglianza territoriale
  2. Censimenti, indagini, studi a carattere storico e architettonico sul centro storico
  3. Programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sul centro storico
  4. Collaborazione alla programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sui cimiteri
  5. Collaborazione alla programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sul verde pubblico
  6. Collaborazione alla programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sull'arredo urbano
  7. Statistiche a contenuto tecnico
  8. Coordinamento, convenzioni con associazioni e volontariato per interventi sulle materie di competenza
  9. Revisione e controlli polizza r.c. relativa al patrimonio
  10. Inventario dei beni comunali
  11. Accatastamento degli immobili di proprietà comunale
  12. Censimento delle reti idrica, fognante, impianto pubblica illuminazione, rete stradale, ecc
  13. Istruzione pratiche inerenti la vendita suoli di proprietà comunale
  14. Autorizzazione agli scarichi attività produttive
  15. Controllo territoriale sulla qualità degli scarichi
  16. Coordinamento con Ufficio Tributi per la gestione delle anagrafi dei contribuenti
  17. Istruttoria pareri inquinamento acustico
  18. Raccolta differenziata
  19. Servizi ecologici
  20. Programmazione, gestione e coordinamento interventi speciali e ordinari sul verde pubblico
  21. Gestione completa lavori e manutenzione verde pubblico
  22. Redazione progettazioni preliminari alla raccolta R.S.U., raccolta differenziata
  23. Cura del Verde, pulizia spiagge
  24. Direzione lavori e contabilità
  25. Redazione deliberazioni, determinazioni e atti di liquidazioni inerenti l’Ufficio
  26. Provvedimenti relativi alla cura e salvaguardia del territorio
  27. Ordinanze
  28. Corrispondenza con enti, privati, professionisti ecc.

Manutenzioni

  1. Coordinamento e programmazione interventi di manutenzione
  2. Programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sul centro storico
  3. Collaborazione alla programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sui cimiteri
  4. Gestione completa manutenzione patrimonio immobiliare
  5. Programmazione e progettazione
  6. Atti, certificati e statistiche del servizio
  7. Servizi di custodia e manutentivi
  8. Redazione progetti di manutenzione strade, immobili, illuminazione pubblica, rete idrica e fognante
  9. Direzione Lavori e contabilità delle opere di manutenzione
  10. Rilascio autorizzazione per allacci a rete idrica e fognante
  11. Manutenzione automezzi comunali
  12. Sopralluoghi, relazioni ecc. dietro richiesta dei cittadini
  13. Verifiche contatori rete idrica
  14. Manutenzione e pulizia serbatoi idrici
  15. Realizzazione distribuzione acqua potabile
  16. Redazione progetti preliminari per realizzazione rete idrica e fognante
  17. Redazione determinazioni e atti di liquidazioni inerenti l’Ufficio

Redazione, organizzazione e aggiornamento del piano comunale di protezione civile

  1. Coordinamento protezione civile con associazioni di volontariato e ditte
  2. Coordinamento protezione civile comunale con protezione civile sovracomunale

Arredo Urbano

  1. Gestione progettazione interventi di arredo urbano
  2. Collaborazione alla programmazione e coordinamento interventi speciali e ordinari sull'arredo urbano
  3. Gestione completa lavori e manutenzione arredo urbano
  4. Manutenzione e valorizzazione patrimonio arredo urbano
  5. Toponomastica
  6. Piano del Colore (di concerto con Servizio Urbanistica)
  7. Redazione Piano dell’Arredo Urbano

Cimiteri

  1. Manutenzione verde cimiteri
  2. Redazione e gestione del Piano Regolatore Comunale dei Cimiteri
  3. Manutenzione ordinaria e straordinaria illuminazione votiva
  4. Tenuta e aggiornamento Registro allaccio utenze illuminazione votiva
  5. Concessioni cimiteriali e autorizzazioni varie

Impianti Pubblicitari ed Affissioni

  1. Censimento Impianti Pubblicitari e Pubbliche Affissioni
  2. Redazione e gestione del Piano Generale Impianti e Pubbliche Affissioni
  3. Coordinamento con Ufficio Tributi per la gestione delle tariffe delle pubbliche affissioni

Servizio Lavori Pubblici

U.O. Lavori Pubblici

  1. Coordinamento e programmazione lavoro e responsabilità dell'intero ufficio
  2. Coordinamento e programmazione sorveglianza territoriale
  3. Coordinamento e programmazione progettazioni
  4. Coordinamento e programmazione espropriazioni
  5. Coordinamento e programmazione appalti
  6. Coordinamento e programmazione direzioni lavori
  7. Coordinamento e programmazione lavori in economia
  8. Coordinamento e programmazione degli acquisti di materiali
  9. Controllo di qualità dei lavori e dei servizi e dei materiali acquistati
  10. Gestioni interventi di rettifica alla programmazione per fatti di causa maggiore
  11. Gestione assegnazioni incarichi esterni ed interni di competenza della struttura
  12. Verifica dei progetti e delle perizie redatti da professionisti esterni
  13. Progettazione opere pubbliche
  14. Direzione lavori
  15. Redazione perizie, relazioni tecniche, collaudi di opere pubbliche
  16. Statistiche a contenuto tecnico
  17. Consulenza tecnica per la struttura urbanistica e programmazione
  18. Istruttorie per progetti tecnologici ed urbanizzazioni
  19. Collaudo tecnico lottizzazioni e opere di urbanizzazioni cedute da privati
  20. Coordinamento e gestione personale dipendente esterno
  21. Coordinamento LL.PP.
  22. Espropriazioni relativi a lavori pubblici
  23. Pubblica e privata incolumità ed igiene collettiva
  24. Impianti sportivi
  25. Progettazioni di opere pubbliche relative a strade e servizi tecnologici
  26. Gestione completa lavori e funzionamento depuratore e fognature
  27. Gestione completa lavori e funzionamento acquedotto
  28. Gestione completa lavori e funzionamento pubblica illuminazione
  29. Gestione completa lavori e sicurezza stradale
  30. Controllo qualità dei lavori e dei servizi e dei materiali acquistati
  31. Segnaletica stradale orizzontale e verticale
  32. Autorizzazioni trasporti eccezionali
  33. Gestione lavori sgomberi e pulizie stradali eccezionali
  34. Redazione dei programmi delle OO.PP.
  35. Redazione progettazioni preliminari
  36. Redazione deliberazioni, determinazioni ed atti di liquidazione
  37. Disposizioni di servizio
  38. Indizione e svolgimento gare di appalto
  39. Redazione contratti
  40. Corrispondenza con Enti Associazioni, Professionisti, Ditte, ecc.
  41. Formulazione richieste di contributi
  42. Controllo esecuzione lavori
  43. Controllo contabilità lavori
  44. Ordinanze
  45. Espropri
  46. ISTAT OO.PP.
  47. Comunicazioni OO.PP. all’Autorità di vigilanza

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 01 Novembre 2009 19:49 )
 

Incontro

Incontro presso .......

 
Banner