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Esempio di aspetto di una sezione blog (sezione FAQ)

Servizi Sociali

Assistente sociale: Dott.ssa Vanessa AMATO
tel 0835 526118

1. Gestione tecnica del Piano Sociale di Zona aree: andicap, minori, anziano, tossicodipendenza e promozione giovanile, immigrati

  1. Servizi ed interventi nel settore delle politiche sociali
  2. Espletamento adempimenti di competenza comunale relativi a pratiche di adozione ed affidamenti
  3. Rapporti con amministrazioni comunali, provinciali, regionali, con aziende, enti ed associazioni operanti in campo sociale
  4. Minori a rischio di coinvolgimento in attività criminose
  5. Tossicodipendenze
  6. Assistenza infanzia, adolescenza, orfani di lavoratori, sordomuti, ciechi
  7. Supporto agli organi comunali e alle commissioni consiliari nelle materie relative al settore sociale
  8. Progettazione e realizzazione di interventi in campo sociale, anche in sinergia con altre strutture dell'ente o di altri enti
  9. Gestione rapporto con le associazioni di volontariato e con le cooperative sociali
  10. Erogazione di contributi ad adulti
  11. Organizzazione soggiorni climatici per anziani
  12. Collocamento protetto dei minori in emergenza sociale
  13. Affidamenti eterofamiliari ed intrafamiliari di minori con disagio
  14. Relazioni con i Tribunali per i Minorenni e il Ministero della giustizia per adulti e minori
  15. Progettazione e gestione tecnica di attività relativa all’aria immigrati
  16. Consulenza e ascolto
  17. Gestione dello sportello unico socio-sanitario
  18. Erogazione servizi ai sensi della L. R. 4/07
  19. Attività di primo contatto, pronto intervento assistenziale, accoglienza, consulenza, orientamento e raccolta richiesta di aiuto finalizzate a:

a) predisporre relazioni e documenti necessari all’accertamento da parte del Comune della necessità di interventi di assistenza

b) all’accertamento delle condizioni che possono determinare condizioni di ricovero di bambini o anziani in comunità o case di riposo

c) interventi di sostegno e di attivazioni delle risorse locali in situazioni di disagio con bambini e adolescenti a rischio

d) interventi di natura burocratica finalizzati a sostenere le persone in difficoltà nell’esercizio dei propri diritti

e) elaborazione delle risposte in termini di aiuto personale, sostegno sociale, attivazione dei servizi territoriali e delle risorse del volontariato

  1. Il Servizio interviene sulle manifestazioni precoci di disagio segnalate dalla rete locale di responsabilità (famiglie, scuola, associazioni…)

a) rilevazione e monitoraggio della domanda sociale

b) gestione della domanda di segretariato sociale

c) ogni altra attività riconducibile alle competenze comunale e che riguardano le funzioni proprie del Servizio Sociale Comunale.

 

 

Biblioteca Comunale

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Ottobre 2006 09:12

 

Pubblica Istruzione Responsabile Sig.ra Rosa Pepe

Sede Largo San Francesco

Tel. 0835 723305

1. Coordinamento lavori e attività di gestione della Biblioteca

2. Gestione rapporti con Enti ed Istituzioni operanti nel settore bibliotecario

3. Partecipazione alla programmazione di attività culturali espletate da altri Enti o Istituzioni

4. Partecipazione ad organismi per l’organizzazione e la gestione di attività culturali

5. Attività connessa alla partecipazione del Comune a manifestazioni particolari o ricorrenze (Centenari, ecc.)

6. Gestione rapporti con Associazioni culturali

7. Gestione biblioteca: acquisto libri ed altre pubblicazioni acquisto periodici

8. Gestione biblioteca: classificazione e schedatura libri

9. Gestione biblioteca: conservazione e restauro materiali cartacei

10. Gestione biblioteca: inventario materiale librario

11. Gestione biblioteca: gestione fondo librario

12. Gestione biblioteca: gestione e consultazione libri della biblioteca

13. Gestione biblioteca: gestione donazioni e scambi

14. Gestione biblioteca: raccolta ed elaborazione delle richieste del pubblico

15. Gestione biblioteca: gestione sezione ragazzi

16. Gestione biblioteca: archivio di storia locale, mostre, manifestazioni culturali

17. Gestione biblioteca: gestione archivio storico

18. Gestione biblioteca: vigilanza materiale storico conservato presso la biblioteca

19. Gestione biblioteca: conservazione e restauro materiale documentario

20. Gestione rapporti con gli enti tecnici preposti alla tutela e vigilanza sugli archivi degli enti pubblici

21. Collaborazione con altri enti od istituti operanti in campo culturale

22. Gestione mostre: raccolta, inventariazioni e catalogazione, ecc.

23. Gestione e programmazione eventi culturali, pubblicità, ecc

24. Gestione gare per beni e servizi necessari per realizzazioni dei singoli eventi

25. Gestione assegnazione incarichi e consulenze a professionisti e artisti per realizzazione eventi

26. Elaborazione e gestione piani di intervento in campo culturale

27. Programmazione, organizzazione e gestione iniziative culturali, convegni e congressi anche in collaborazione con altri enti

28. Rapporti con istituti culturali

29. Acquisto materiale didattico per gli asili nido

30. Definizione delle quote a carico degli utenti dei servizi educativi e di assistenza scolastica

31. Istituzione di nuovi servizi scolastici e regolamentazione per il funzionamento e l’accesso

32. Aggiornamento del piano decennale di edilizia scolastica (scuola dell’obbligo)

33. Concessione di spazi scolastici in orario extrascolastico (scuola dell’obbligo)

34. Erogazione di contributi individuali per frequentanti scuole pubbliche e private

35. Erogazione rimborsi mensa per frequentanti scuole private

36. Istituzione di centri di refezione scolastica

37. Richiesta di contributi regionali o statali in materia di refezione

38. Richiesta di contributi in materia di trasporti

39. Impegno fondi in materia di assistenza e di diritto allo studio

40. Approvazione dei rendiconti dei fondi per il diritto allo studio presentati dalle istituzioni scolastiche

41. Liquidazione fatture, assegni, rette, compensi, contributi

42. Assegnazione materiale didattico (portatori di handicap e non)

43. Attività di promozione per l’educazione permanente, ai fini del finanziamento regionale

Ultimo aggiornamento ( Martedì 03 Novembre 2009 19:39 )
 

Servizi Finanziari

 

 

L’AREA FINANZIARIA

Responsabile Dottoressa Anna Piscinnè

Tel. 0835 526106 e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COMPRENDE :

· U.O. Contabilità e Bilancio: Rag. Rosa Mazzone tel. 0835 526134

· Trattamento Economico Personale – Economato : Rag. Michele Loffreno Tel. 0835 526129
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· U.O Ufficio Tributi : Rag. Teresa Vizzuso tel. 0835 526119 e.mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

        - ICI

- TARSU

- TOSAP

- Affissioni e Pubblicità


 

SERVIZIO CONTABILE

Ufficio Finanziario

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Servizio Finanziario

U.O. Contabilità e Bilancio

1. Programmazione economico-finanziaria

2. Bilancio preventivo e consuntivo

3. Contabilità generale e fiscale

4. Gestione Bilancio

· Equilibri

· Assestamento

· Prelievi dal fondo di riserva

· Patto di stabilità

· Monitoraggio patto

1. Variazioni di Bilancio

2. Gestione contabilità Iva

3. Gestione contabile Mutui

4. Impegni e Liquidazioni

5. Mandati di pagamento e reversali di incasso

6. Previsione entrate servizi di competenza

7. Previsione spese servizi di competenza

8. Accertamento entrate servizi di competenza

9. Ordinazione spese servizi di competenza

10. Liquidazione spese servizi di competenza

11. Predisposizione atti per approvazione bilancio ed allegati

12. Definizione del piano economico di gestione

13. Gestione verifica entrate/spese

14. Gestione modifiche bilancio e PEG

15. Gestione impegni automatici

16. Gestione impegni su proposte di deliberazioni o determinazioni

17. Gestione controllo liquidazioni

18. Gestione controllo e trasmissione ordinazioni

19. Gestione riscossioni, gestione caricamento fatture in entrata

20. Gestione emissioni fatture

21. Gestione Irpef

22. Gestione INPS/IRAP

23. Gestione C/C postali

24. Gestione verifiche di cassa

25. Gestione rendicontazione

26. Gestione residui attivi e passivi

27. Gestione debiti fuori bilancio

28. Assistenza all’Organo di Revisione Contabile

29. Bancoposta

30. Gestione inventario

31. Tesoreria comunale

32. Gestione polizze assicurative

33. Gestione proventi diritti segreteria ed altro

34. Rapporti con tesoriere

35. Ricerca soluzioni di finanziamento

36. Tenuta registro delle determinazioni che comportano impegni di spesa dei responsabili degli Uffici

Trattamento Economico Personale

1.

1. Gestione contabilità del personale

2. Gestione ritenute fiscali lavoratori dipendenti

3. Gestione contributi previdenziali: versamenti mensili e denuncia annuale

4. Gestione contributi previdenziali: gestione elenchi suppletivi

5. Gestione contributi inadel: versamenti mensili

6. Gestione contributi inadel: denuncia annuale

7. Gestione contributi inadel: gestione elenchi suppletivi

8. Gestione contributi inps: versamenti mensili

9. Gestione contributi inps: denuncia annuale

10. Gestione contributi inps: gestione modelli 01/m

11. Gestione contributi inail

12. Gestione economica istanze di ricongiunzioni ex l. 29/79

13. Gestione economica istanze di riscatto

14. Gestione economica adempimenti trattamento provvisorio di pensione

15. Gestione economica adempimenti domanda di pensione o pensionamento d'ufficio

16. Gestione indennità premio di servizio: rateizzazione riscatti e ricongiunzioni

17. Gestione indennità premio di servizio: attuazione procedura

Economato

1. Gestione gare per forniture economali

2. Gestione inventari beni mobili: iscrizione nuovi beni e consegna

3. Gestione inventari beni mobili e magazzino

4. Gestione controllo su condizioni dei beni mobili assegnati

5. Gestione funzionamento magazzino economale

6. Gestione uscite magazzini

7. Gestione inventari del magazzino

8. Gestione contratti manutenzione, contratti assistenza, contratti di garanzia non di competenza di altri settori

9. Gestione interventi di ripristino funzionalità beni

10. Gestione cassa economale: contabilità, depositi vari (come da regolamento)

11. Spese in economia

12. Anticipazioni per missioni

13. Acquisto valori bollati

14. Acquisto materiale di consumo

15. Consegna materiale di consumo

16. Controllo fatture e note spese economali

17. Registrazione contratti con spesa a carico dell’Ente

Ufficio Tributi

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Servizio Tributi

ICI

TARSU

TOSAP

Affissioni e Pubblicità

       1.
Rapporti con il pubblico

2. Contenzioso tributi

3. Accertamenti e controlli tributari

4. Aggiornamento tributi

5. Gestione disciplina tributi

6. Gestione anagrafe tributaria

7. Gestione accertamenti anti evasione

8. Gestione attività di informazione e di rapporti con l'utenza

9. Gestione ICI: registrazione nuove dichiarazioni

10. Gestione ICI: verifica calcolo dei versamenti/denuncia

11. Gestione TARSU: accettazione nuova denuncia

12. Gestione ruoli non coatti ordinari e supplettivi

13. Gestione ruoli coatti

14. Gestione sgravi e rimborsi

15. Gestione rimborsi concessionario servizio di riscossione

16. Gestione imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni

17. Controllo denunce presentate dagli utenti

18. Verifica omesse denunce

19. Predisposizione ruolo principale e suppletivo

20. Consegna ruoli alla Direzione Regionale per le Entrate

21. Sgravio o rimborso tributo iscritto a ruolo per errore, duplicazione o decadenza del tributo, per cessazione dell’utenza in corso dell’anno, nel caso in cui è riconosciuto che il tributo non è dovuto

22. Applicazione sanzione per omessa o incompleta denuncia, per denuncia infedele, per altre inadempienze

23. Controllo denunce e versamenti

24. Emissione avviso rettifica denuncia

25. Emissione avviso di accertamento per omessa denuncia

26. Riscossione coattiva

27. Predisposizione proposta deliberazione G.C. per determinazione della tariffa

28. Esame istanze utenti allaccio ai vari servizi

29. Rilascio concessione

30. Invito al contribuente ad esibire o trasmettere atti e documenti

31. Invio al contribuente di questionari relativi a dati e notizie per l'applicazione dell'imposta

32. Questionario relativo a dati e notizie per l'applicazione dell'imposta

33. Richiesta ad uffici pubblici di dati rilevanti nei confronti dei singoli contribuenti

34. Attestazione del Comune relativa ad aree classificate fabbricabili

35. Istruttoria dell'ufficio per controllo e verifica denuncia

36. Avviso di accertamento per omessa dichiarazione

37. Avviso di accertamento in rettifica

38. Avviso di liquidazione

39. Applicazione sanzioni per infrazioni di carattere formale

40. Comunicazione al contribuente di provvedimenti conseguenti all'attribuzione della rendita catastale e ricalcolo dell'ICI dovuta

41. Liquidazione dell'imposta ed interessi da rimborsare ed ordinazione del pagamento

42. Provvedimento che respinge l'istanza di rimborso

43. ICI: rimborsi, impegno di spesa, determinazione

44. Approvazione elenco dei rimborsi I.C.I.

45. Liquidazione rimborso

46. Lettera di trasmissione del ruolo al concessionario della riscossione

47. Predisposizione proposta deliberazione G.C. di autorizzazione a resistere al ricorso davanti la Commissione Tributaria

48. Atto di delega del Sindaco ad un Assessore per la rappresentanza del Comune in sede contenziosa avanti Commissione Tributaria

49. Atto di delega del Sindaco a dipendenti del Comune per l'assistenza tecnica avanti Commissioni Tributarie

50. Registro dei ricorsi avanti la Commissione Tributaria Provinciale

51. Registro degli appelli pendenti avanti la Commissione Tributaria Regionale

52. Costituzione del Comune nel giudizio di primo grado

53. Istanza per la discussione del ricorso in pubblica udienza

54. Istanza per la discussione del ricorso in pubblica udienza e proposta di conciliazione

55. Ricorso in appello del Comune alla Commissione Tributaria Regionale

56. Lettera di trasmissione del ruolo alla sezione staccata Direzione Regionale Entrate

57. Invio lettera per pagamento imposta

58. Comunicazione istanza di rimborso non accolta

59. Invito al pagamento

60. Avviso di rettifica e invito al pagamento per sopratasse ed interessi

61. Avviso di accertamento per omessa dichiarazione e pagamento

62. Avviso di rimborso

63. Predisposizione proposta deliberazione G.C. impegno spesa per restituzione somme versate e non dovute

 

Affari Generali

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Ottobre 2006 01:10

 

Il servizio Affari Generali,diretto da un funzionario (D/3) ingloba anche il servizio Demografico diretto da un funzionario (D/ 1).Il responsabile degli affari generali è anche responsabile della posizione organizzativa,

Responsabile  Dottoressa Rosa Deperte tel. 0835 526132

IL SERVIZIO AFFARI GENERALI A CUI SONO COLLEGATI I SEGUENTI SERVIZI ED UFFICI :

· Segreteria Generale ;

· Gestione Consiglio

· Personale GIURIDICO

· UFFICIO MESSI

· Archivio - Protocollo

· UFFICIO LEGALE E CONTRATTI

· Ufficio Affari Istituzionali -

· Staff Sindaco

· Gabinetto Sindaco e Assessori

· URP

UFFICIO POLITICHE SOCIALI, SVILUPPO E CULTURA

- socio -assistenziale

- Pubblica Istruzione

- Sport, Turismo e Spettacolo

- IL SERVZIO DEMOGRAFICO COMPRENDE I SEGUENTI UFFICI :

· ANAGRAFE - AIRE

· STATO CIVILE ;

· ELETTORALE;

· LEVA,

- STATISTICHE DEMOGRAFICHE

·

SERVIZIO AFFARI GENERALI

UFFICIO AFFARI GENERALI

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Segreteria Generale

1. Adempimenti finali dei processi deliberativi (redazione e collazione verbali deliberazioni, pubblicazione, fase integrativa dell’efficacia, trasmissione e/o notificazione ai destinatari, archiviazione e deposito)

2. Verifica completezza proposte di deliberazione di Giunta

3. Adempimenti successivi per ogni deliberazione di Giunta

4. Tenuta e gestione Registro Generale delle deliberazioni di Consiglio

5. Tenuta e gestione Registro Generale determinazioni dei responsabili dei settori

6. Convocazione Giunta Comunale ed adempimenti successivi

7. Tenuta repertorio dei contratti e registrazione atti rogati dal Segretario Generale

Gestione Consiglio

1. Convocazione Consiglio Comunale

2. Adempimenti connessi al funzionamento del Consiglio Comunale

3. Gestione deposito atti delle proposte di deliberazione di competenza consiliare

4. Verifica completezza proposte di deliberazione consiliare

5. Cura adempimenti successivi per ogni deliberazione consiliare

6. Adempimenti esercizio diritto di informazione da parte dei consiglieri

7. Adempimenti esercizio diritto di presa visione di documentazione amministrativa afferente deliberazioni consiliari

8. Adempimenti esercizio diritto di copia di documentazione amministrativa afferente deliberazioni consiliari

9. Adempimenti esercizio diritto interrogazione o interpellanza dei consiglieri su programma politico-amministrativo del Sindaco

10. Adempimenti esercizio diritto interrogazione o interpellanza dei consiglieri su attività di natura gestionale

11. Adempimenti connessi alla elezione, convalida, surroga, deleghe, aspettative, permessi, ecc. relativi ai consiglieri comunali

12. Anagrafe consiglieri comunali ed adempimenti connessi

13. Adempimenti connessi al funzionamento delle commissioni consiliari

Personale GIURIDICO Sig.ra Carmela Ficazzola tel. 0835 526120

1. Rapporto con i responsabili dei settori per l’omogenea applicazione della disciplina vigente in materia di personale e degli accordi sindacali

2. Assistenza e consulenza all’Amministrazione nella contrattazione decentrata e nei rapporti con gli organismi rappresentativi del personale

3. Relazioni sindacali e funzioni di segreteria e verbalizzazione delle sedute di contrattazione decentrata

4. Studio della normativa legislativa, regolamentare e contrattuale in materia di trattamento giuridico del personale

5. Gestione giuridica e previdenziale del personale e rapporti con enti

6. Studio ed analisi costante del fabbisogno delle risorse umane

7. Raccolta regolamenti, deliberazioni, determinazioni, decreti, direttive ed ordinanze in materia di personale

8. Tenuta contratti individuali di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato

9. Gestione dinamica della dotazione organica: aggiornamenti periodici, esame posti vacanti o in soprannumero e gestione mobilità

10. Istruttoria procedure concorsuali, ivi compresa l’assistenza alle operazioni della commissione giudicatrice

11. Istruttoria assunzione del personale e verifica requisiti di accesso

12. Istruttoria, cura ed esecuzione dei provvedimenti disciplinari di competenza

13. Certificazioni di servizio

14. Rapporti con le competenti strutture sanitarie per controlli periodici sull’idoneità psico-fisica dei dipendenti

15. Tenuta registro presenze, congedi, permessi ecc.

16. Istruttoria domande di collocamento in quiescenza

17. Gestione assenze per malattia o per infortuni, visite fiscali, astensioni per maternità ed aspettative

18. Rapporti con enti ed istituzioni varie per problematiche attinenti l’Ufficio

19. Gestione piano e interventi di aggiornamento e formazione del personale

20. Gestione archivio del personale

21. Inquadramento del personale in applicazione dei contratti collettivi

22. Ricostruzioni di carriera, definizione posizione giuridico-economica, eventuale revisione mansionario

23. Richiesta sottoposizione visita medica collegiale

24. Aspettative e congedi straordinari previsti da particolari norme di legge statali

25. Riconoscimento infermità per causa di servizio

26. Riconoscimento ai fini economici di servizi prestati presso altri enti pubblici

27. Riconoscimento dei servizi prestati in posizione non di ruolo (d'ufficio o su istanza del dipendente)

28. Gestione giuridica benefici economici e pensionistici a categorie protette

29. Certificazioni servizio prestato a fini previdenziali e contributivi

30. Gestione giuridica riscatti e ricongiunzione di periodi contributivi

31. Assunzione di categorie protette

32. Gestione adempimenti amministrativi, procedurali (anche con agenzia del lavoro) e di supporto alla elaborazione progetti dei singoli servizi, connessi ai lavori socialmente utili

UFFICIO MESSI

Addetti Sigg.ri: Carmine Battaglia e Nicola Messina tel. 0835 526124

1. Gestione notificazione atti

2. Pubblicazione, mediante affissione, atti Albo Pretorio

3. Gestione amministrativa deposito atti giudiziari

4. Gestione amministrativa notifiche a soggetti irreperibili

5. Gestione amministrativa deposito atti per conto di altri enti

6. Gestione protocollo in entrata

7. Gestione protocollo in uscita

8. Servizi di sede (Centralino, Tribunale ecc.)

Archivio – Protocollo Addetto Sig. Pancrazio Miseo tel. 0835 526126

1. Gestione archivio corrente e storico

2. Riproduzione e consultazione atti archivio corrente e storico

3. Gestione Protocollo

4. Protocollo e distribuzione posta in arrivo;

5. Spedizione posta in partenza;

UFFICIO LEGALE

Responsabile Dott.ssa Rosa Deperte 0835 526132

Individuazione e comunicazione agli interessati dei Responsabili dei procedimenti per gli atti di competenza dell’Ufficio

Assistenza e consulenza agli organi Istituzionali per l'esercizio della funzione di indirizzo e controllo

Predisposizione proposte di deliberazioni di competenza dell’Ufficio

Predisposizione determinazioni di competenza dell’Ufficio

Adempimenti finali determinazioni del responsabile dell’Ufficio

Legale

1. Consulenza ed assistenza legale ai Responsabili degli Uffici

2. Istruzione ed archiviazione fascicoli controversie legali

3. Istruttoria richieste risarcimento per danni causati dall’Ente

4. Predisposizione proposte di deliberazioni per incarichi legali per difesa interessi dell’Ente

5. Liquidazione onorari ai legali incaricati dall’Ente

6. Predisposizione proposte di deliberazioni per transigere cause pendenti

7. Cura del contenzioso con tempestività ed azione preventiva al fine di ridurre le controversie legali

CONTRATTI Responsabile Sig,ra Angela Benevento tel. 0835 526102

Contratti

1. Istruttoria contratti, scritture private ed atti unilaterali di competenza dei Responsabili degli Uffici

2. Consulenza e supporto stipulazione e rogito contratti, scritture private ed atti unilaterali di competenza dei Responsabili degli Uffici

Ufficio Affari Istituzionali

Staff Sindaco

Collaboratore Sig. Domenico Tolve Tel. 0835 526108

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1. Controllo atti da sottoporre all’esame del Sindaco

2. Organizzazione delle riunioni e degli incontri

3. Rapporti con la stampa

4. Gestione degli appuntamenti

5. Attività di relazioni pubbliche

Gabinetto Sindaco e Assessori

1. Organizzazione dei viaggi di lavoro del Sindaco e degli Assessori

2. Gestione rapporti con soggetti istituzionali

3. Attività connessa alla Conferenza dei Sindaci, ai rapporti con strutture del Sistema Sanitario Nazionale, con Regione, Provincia, Comunità Montana ed altri Enti Pubblici, compreso il Distretto scolastico

4. Cura delle attività associative e consortili e contatti con gli altri Comuni ed enti vari

5. Gestione corrispondenza diretta personalmente al Sindaco ed agli assessori

6. Gestione protocollo riservato del Sindaco (protocollazione e archiviazione)

7. Gestione dei rapporti telefonici

8. Cerimonie varie, rappresentanza, convegni e conferenze

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile Sig.  Domenico Tolve  tel. 0835 526108 e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Febbraio 2016 18:53 )
 

Servizi per il Cittadino

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Ottobre 2006 00:42

Servizi per il Cittadino

Ultimo aggiornamento ( Domenica 18 Ottobre 2009 17:24 )
 
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